(da Ameglia Informa di agosto 2024)
Si chiama That’s Ameglia il nuovo portale dedicato al turismo del Comune di Ameglia , un portale al passo con i tempi, attento a un turismo moderno, consapevole, amante della natura e alla ricerca delle cosiddette “experience”, dai trekking alle degustazioni, dalle visite in luoghi suggestivi e di solito chiusi al pubblico alle scoperte di scorci paesaggistici nuovi.
Dietro il nuovo portale turistico vi è stato un grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti gli uffici comunali, gli amministratori e i cittadini che ci hanno donato immagini molto belle del nostro territorio. Tutto questo con l’obiettivo di mettere in risalto, non solo gli eventi che ogni anno vengono organizzati, ma soprattutto le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali che Ameglia è in grado di offrire. Il sito infatti è stato studiato e realizzato per dare risalto alle esperienze che l’utente può sperimentare vivendo Ameglia: scoprire il variegato territorio, percorrere suggestivi sentieri, visitare siti archeologici, castelli e chiese, godere di paesaggi rilassanti, nuotare e prendere il sole senza dimenticare di degustare prodotti di eccellenza.
Il nuovo sito è uno strumento non solo utile ai turisti che ogni anno visitano il nostro territorio ma ai cittadini nella loro quotidianità e agli operatori economici che operano in sinergia con l’amministrazione comunale.
Il portale curato da Res Comunicazione potrà essere modificato e integrato insieme agli operatori turistici e i cittadini di Ameglia che potranno contribuire con idee e fotografie nuove, diventando, così, protagonisti loro stessi.
Raffaella Fontana – Vicesindaco