BUON ANNO 2022 dalla chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Bocca di Magra

Maria Tortorelli, 20 anni, è un* giovane soprano che ha scoperto la sua passione per la musica in giovane età.

Si è avvicinata alla musica classica grazie al Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice. Comincia lo studio del canto prima in Conservatorio a Genova e attualmente presso il Conservatorio di Firenze.
Si ritiene molto fortunata di poter intraprendere questo percorso ricco di piacevoli sorprese e soddisfazioni ma anche di sacrifici, duro lavoro e impegno. Essendo però la musica la sua passione, ogni ostacolo per lei rappresenta un’opportunità di crescita e perciò un privilegio.

Al pari di un atleta, per diventare un cantante non è sufficiente un semplice dono casuale, anzi senza studio costante è praticamente impossibile diventare un professionista. E questo è lo scopo per cui studia: diventare una professionista.

Alla bella voce di Maria Tortorelli si sono uniti gli altri giovani musicisti di talento: Maicol Ahmeti polistrumentista e sopranista, Giovanni Palandri al sassofono, Cesare Goretta all’organo, regalando una bella serata agli ospiti del concerto ideato e organizzato dal Comune di Ameglia, come prima esperienza di appuntamento di fine d’anno all’insegna della bellezza musicale a favore della comunità di Bocca di Magra e delle altre frazioni.