(da Ameglia Informa di aprile 2023)
Il Circolo Fotografico Sarzanese ha stampato un volume dedicato alle più suggestive immagini del territorio della bassa Valle del Magra, vale a dire: Ameglia, Arcola, Castelnuovo di Magra, Luni, Santo Stefano di Magra, Sarzana e Vezzano ligure.
Il volume di 248 pagine delle dimensioni di cm. 24 x 24 contiene 210 fotografie a colori e bianco e nero di paesaggi, scorci, ambienti ed immagini di vita sociale, 30 opere per ogni Comune; stampato in una edizione grafica molto accurata ed elegante.
Il Circolo Fotografico Sarzanese, sorto nel 1979, ha organizzato ben 50 corsi di formazione fotografica e molti soci hanno ottenuto attestazioni e premi in diverse manifestazioni fotografiche nazionali ed internazionali. Gli scatti dei soci sono stati ospitati in riviste fotografiche e in periodici a diffusione nazionale e internazionale.
Tutto il ricavato, al netto delle spese, sarà donato in beneficenza alla Associazione Vittoria, Centro Antiviolenza Mai Più Sola di Sarzana che opera sul territorio fornendo aiuto, da quello psicologico a quello legale ed altro, a chi necessita di supporto.
Oramai è da una vita che sono ad Ameglia e mi sono abituato alle sue bellezze ma, vedere gli scatti pubblicati sul libro, mi hanno fatto conoscere Ameglia da una visuale diversa e ancora sconosciuta, provare per credere.
Le foto riguardanti Ameglia, in allegato all’articolo, possono essere però godute appieno solo nella versione tipografica del libro.
Il costo è di 20 euro e si può prenotare in tutte le sezioni dell’Associazione Vittoria della nostra zona oppure ai cellulari 3200243907 – 3355781272 o con e-mail a info@circolofotograficosarzanese.it
Sandro Fascinelli